Google Play Store, il malware Joker colpisce ancora: 11 app rimosse

| 13-07-2020 | Attenzioni alle truffe sviluppate dagli hacker perché questa volta  colpiscono quei consumatori alla ricerca  di una buona promozione  assicurativa. Ecco i dettagli. Di: Simone Pettine - multiplayer.it Era da un po' di tempo che il malware Joker non  combinava danni, e di certo i possessori di uno smartphone Android non  ne sentivano la mancanza. Ma in questi giorni ha provato a colpire  ancora, sfruttando le app del Google Play Store: per fortuna è stato fermato quasi immediatamente... (continua)

La durata dei certificati digitali non potrà superare 13 mesi

| 01-07-2020 | Apple, Google e Mozilla percorrono la stessa strada per i rispettivi browser. Tutti i certificati digitali emessi dopo il 1° settembre 2020 dovranno avere una validità massima di 398 giorni. La decisione di Apple di integrare in Safari una politica più stringente per quanto riguarda la gestione dei certificati digitali è stata seguita anche da Google e Mozilla: Apple: Safari riduce la validità dei certificati SSL a 398 giorni [https://www.globaltrust.it/news/articolo/5ee370e991811e07efb6959e]... (continua)

Apple: Safari riduce la validità dei certificati SSL a 398 giorni

| 12-06-2020 | Dal 1° settembre Apple non accetterà più i certificati SSL/TLS con una scadenza superiore a 398 giorni. Apple ha annunciato, al 49° CA/B Forum tenutosi a Bratislava in Slovacchia, che limiterà il termine dei certificati SSL/TLS a 398 giorni, a decorrere dal 1° settembre 2020. I certificati emessi a partire da tale data e con scadenza di oltre 398 giorni saranno diffidati dai prodotti Apple. Dal 1° settembre 2020, il browser web Safari di Apple segnalerà come “non sicuri” i siti con certificat... (continua)

Google Chrome, al via il piano per bloccare i contenuti misti

| 19-05-2020 | Google ha avviato un percorso che, con le prossime versioni rilasciate  del proprio browser, punta a bloccare automaticamente il download di  quei contenuti caricati attraverso il protocollo http su pagine sicure https Da: SkyTG24 - Tecnologia               Google Chrome punta ad offrire un’esperienza di navigazione sempre più  sicura ai propri utenti, motivo per cui il browser inizierà gradualmente  a bloccare automaticamente i download dei cosiddetti “contenuti misti”  caricati su... (continua)

Assicurazione online: attenzioni alle promozioni, alcune sono delle truffe

| 11-05-2020 | Attenzioni alle truffe sviluppate dagli hacker perché questa volta  colpiscono quei consumatori alla ricerca  di una buona promozione  assicurativa. Ecco i dettagli. Da: Ilenia Amelio - tecnoandroid In queste settimane in cui tantissimi utenti cercano di risparmiare dove si può, gli hacker hanno sviluppato una nuova truffa ingannando i consumatori di una super offerta per risparmiare sull’assicurazione del proprio veicolo. Purtroppo le vittime continuano ad essere colpite tramite le ma... (continua)

<<< >>>