Al fine di diffondere l’uso dei Certificati digitali e di firma il Gruppo GlobalTrust/COMODO assieme a "Pino Bruno" offrono gratuitamente a tutti i lettori:
GlobalTrust Personal Digital Certificate and S/Mime
La licenza d'uso del certificato è esclusivamente intestata al titolare della stessa  non è cedibile ad alcun titolo ad alcun soggetto diverso da colui al quale si riferisce, che coincide con quello che inserirà i dati qui di seguito.
Dettagli per la richiesta di certificati personali di firma.
Queste informazioni sono necessarie ad identificarla ed alcune saranno visibili a chi utilizzerà il suo certificato.
Il certificato è  utilizzabile e compatibile con tutti i sistemi di posta elettronica e riconosciuto da tutti i browsers.
AUTENTICAZIONE E VALIDAZIONE
Nel rapporto tra privati il riconoscimento della validità dell'autocertificazione resta a discrezione del privato che richiede il certificato o documento/auto-dichiarazione, ai sensi della 
Legge 24 novembre 2000, n. 340 nonché D.P.R. n. 445/2000 in particolare l’art. 2,76 “Le norme concernenti i documenti informatici e la firma digitale, contenute nel capo II, si applicano anche nei rapporti tra privati come previsto dall'articolo 15, comma 2 della legge 15 marzo 1997, n. 59NOTE LEGALI..e successivi  provvedimenti e modificazioni, ribaditi dall’ art. 495-bis e 640-quinquies del Codice Penale. Applicabile anche ai cittadini dell’Unione Europea ed a tutti gli altri residenti in Italia. Ulteriori informazioni da approvare specificatamente sono contenute nelle 
 

Successive disposizioni legislative ed accordi internazionali consentono ora l’uso dell’autocertificazione anche per cittadini non Italiani o non residenti in Italia. GlobalTrust non potrà, in alcun caso, essere chiamata a rispondere della circostanza che le informazioni contenute nel certificato siano difformi da quelle reali, proprio perché il rapporto si basa sulla fiducia reciproca, la quale a sua volta richiede la massima correttezza nella compilazione del form sotto riportato.

 
Tutti i dettagli legali relativi al certificato di  firma  digitale da noi rilasciato (definizione, utilizzo, etc.) sono citati nellaDirettiva 1999/93/CE del Parlamento Europeo  DECRETO LEGISLATIVO 7 Marzo 2005, n. 82 e successive modificazioni Nella legge  28-01-2009 n° 2  art. 16/6 e successive modificazioni.negli atti istitutivi della PEC (Posta Elettronica Certificata). e nel 
1
Attenzione! E' necessario effettuare tutta la procedura dallo stesso PC e con lo stesso Browser, compresa la compilazione del form sottostante.
Cliccare qui per informazioni e supporto tecnico oppure scrivere a customer@globaltrust.it
Nome
Cognome
E-mail
Password
Domanda segreta

NOTA: Il Personal Secure E-mail Certificate e/o il CertifiedMail Account è valido per le nazioni europee e per tutti i cittadini degli Stati Uniti che utilizzano SSN come numero identificativo.
Subscription Agreement
Cliccando Accetto, confermerà di aver letto attentamente, compreso e approvato tutti i termini e le condizioni del seguente accordo, compreso il GPC Agreement ed in particolare le NOTE LEGALI su riportate
*Campi obbligatori, ** Obbligatorio solo se provincia italiana.