Il certificato SSL è semplicemente un elemento informatico contenente specifici dati secondo un ben definito standard (i.e. X.509) che svolge due principali funzioni: garantire la sicurezza dell'interscambio informativo grazie a sofisticati sistemi crittografici e identificare in maniera certa ed inequivocabile il soggetto che ne faccia uso attraverso la procedura di Autenticazione e Validazione preventiva.

Da un punto di vista tecnico, in buona sostanza i certificati SSL sono uguali. La vera e fondamentale differenza è data dal valore aggiunto insito nel sistema di Autenticazione e Validazione del soggetto che usa il certificato.

Così come ogni tipo di attività umana può essere svolta bene o male, se il complesso sistema di Autenticazione e Validazione viene mal gestito o strutturato in modo scorretto, il certificato può perdere completamente la sua funzione di garanzia di identificazione ed in alcuni casi può essere l'elemento catalizzatore di truffe colossali.

Quali sono i punti essenziali per una buona Autenticazione e Validazione?

GLOBALTRUST HA IN ESSERE LA PIU' SOFISTICATA VALIDAZIONE ED AUTENTICAZIONE ESISTENTE NEL MERCATO.

Il Trust Seal di GlobalTrust contiene tutte le informazioni necessarie per una valutazione esaustiva del soggetto certificato ed è l'unico ad incorporare un sistema di Time&Date da fonte ufficiale (Istituto Galileo Ferraris).