Pubblicato il: 15-07-2020

A partire da mercoledì 19 agosto 2020, GlobalTrust non emetterà più certificati SSL/TLS con durata di due anni a causa di modifiche alle politiche di settore annunciate da Apple, Google e Mozilla, i quali hanno comunicato che qualsiasi certificato SSL/TLS di due anni rilasciato dopo il 30 agosto 2020 sarà diffidato nei loro browser.

Comunque, qualsiasi certificato SSL/TLS di due anni rilasciato prima delle 12:00 AM del 19 agosto 2020 sarà valido per due anni (fino a 825 giorni).

GlobalTrust continuerà a vendere i certificati biennali o pluriennali (su richiesta) anche dopo il 19 agosto 2020, questi dovranno, entro i 398 giorni (anche a partire da 60 giorni prima) essere riposizionati per il periodo rimanente, ed è necessaria una nuova installazione.

Questo aggiornamento riguarda solo gli SSL/TLS, gli altri tipi di certificati (ad esempio Code Signing, S/MIME, etc.), non saranno interessati e avranno la stessa validità massima che hanno oggi.

È sempre consigliato, a fronte di un risparmio economico, acquistare un certificato pluriennale rispetto all’annuale, considerando la scontistica che ne segue, privilegiando la maggiore durata della sottoscrizione al nostro servizio.

Per sapere tutto sull'importanza dei certificati digitali, suggeriamo la lettura del nostro articolo: “I certificati SSL non sono sufficienti: le aziende hanno bisogno di una convalida estesa per dimostrare la legittimità”.