Cybersecurity: le auto elettriche a rischio hacker

| 15-12-2023 | di Marco Lasala - inforicambi.it Auto elettriche, tecnologia V2X e ricarica intelligente: siamo sicuri che non siamo esposti a una serie di attacchi informatici? In occasione del Clean Energy Club organizzato da Hive Power, Michael Muller CEO & Co-Founder di Magility ha illustrato e sfatato falsi miti inerenti all’auto elettrica e la sicurezza informatica annessa. Tecnologia V2X, ricarica intelligente e auto elettriche sono protetti da attacchi informatici? Un mito da sfatare perch... (continua)

Cybersicurezza, urgente correre ai ripari per le imprese italiane

| 07-11-2023 | federprivacy.org - Italia Oggi - di Matteo Rizzi Le imprese italiane corrono ai ripari contro i rischi di cybersicurezza. E devono farlo in fretta, perché il pericolo è già qui, con attacchi all'ordine del giorno. Secondo il report di Deloitte “2023 Global Future of Cyber Survey [https://www.deloitte.com/global/en/services/risk-advisory/content/future-of-cyber.html] ”, il 98% delle imprese italiane intervistate ha sperimentato almeno una violazione informatica nell'ultimo anno, con danni ... (continua)

Nuovi Certificati S/Mime

| 04-10-2023 | Dal I° di Settembre CA/Browser Forum (CABF) [https://cabforum.org/wp-content/uploads/CA-Browser-Forum-SMIMEBR-1.0.0.pdf] ha cambiato gli standard per tutti i certificati S/Mime migliorando la sicurezza e l'affidabilità delle comunicazioni e-mail/doppia autenticazione. La GlobalTrust è lieta di comunicarvi che è in linea con le nuove disposizioni e pronta ad erogare i nuovi certificati S/Mime – X509 – Client Authentication – E-Mail. Il nostro Team è sempre a disposizione e potete scriverci a sa... (continua)

Così gli hacker possono rubare dati ascoltando il rumore di una tastiera

| 11-08-2023 | Un gruppo di ricercatori inglesi ha dimostrato che è possibile carpire dati sensibili, messaggi privati e password digitati su una tastiera semplicemente analizzandone il rumore. Il metodo, che sfrutta l’apprendimento automatico, funziona anche tramite Zoom e Skype di Andrea Nepori Un gruppo di ricercatori di tre università inglesi ha messo a punto un metodo basato sull’apprendimento automatico grazie al quale è possibile sottrarre dati sensibili, password, o messaggi privati digitat... (continua)

Cybersecurity, in Italia record di attacchi tra aprile e giugno. Ma la PA è in controtendenza

| 26-07-2023 | Registrati 672 fenomeni di crimine informatico, quasi il doppio rispetto ai primi mesi dell’anno. Il settore Finance è il più colpito, l’Entertainment il più a rischio. L’amministrazione migliora la protezione grazie a investimenti dedicati di Patrizia Licata – corrierecomunicazioni.it È record assoluto di cyber-attacchi nel secondo trimestre in Italia, ma con una diminuzione di quelli andati a buon fine e una sostanziale ripresa della sicurezza nel settore della Pubblica amministrazion... (continua)

>>>