La durata dei certificati digitali non potrà superare 13 mesi

| 01-07-2020 | Apple, Google e Mozilla percorrono la stessa strada per i rispettivi browser. Tutti i certificati digitali emessi dopo il 1° settembre 2020 dovranno avere una validità massima di 398 giorni. La decisione di Apple di integrare in Safari una politica più stringente per quanto riguarda la gestione dei certificati digitali è stata seguita anche da Google e Mozilla: Apple: Safari riduce la validità dei certificati SSL a 398 giorni [https://www.globaltrust.it/news/articolo/5ee370e991811e07efb6959e]... (continua)

Apple: Safari riduce la validità dei certificati SSL a 398 giorni

| 12-06-2020 | Dal 1° settembre Apple non accetterà più i certificati SSL/TLS con una scadenza superiore a 398 giorni. Apple ha annunciato, al 49° CA/B Forum tenutosi a Bratislava in Slovacchia, che limiterà il termine dei certificati SSL/TLS a 398 giorni, a decorrere dal 1° settembre 2020. I certificati emessi a partire da tale data e con scadenza di oltre 398 giorni saranno diffidati dai prodotti Apple. Dal 1° settembre 2020, il browser web Safari di Apple segnalerà come “non sicuri” i siti con certificat... (continua)

Google Chrome, al via il piano per bloccare i contenuti misti

| 19-05-2020 | Google ha avviato un percorso che, con le prossime versioni rilasciate  del proprio browser, punta a bloccare automaticamente il download di  quei contenuti caricati attraverso il protocollo http su pagine sicure https Da: SkyTG24 - Tecnologia               Google Chrome punta ad offrire un’esperienza di navigazione sempre più  sicura ai propri utenti, motivo per cui il browser inizierà gradualmente  a bloccare automaticamente i download dei cosiddetti “contenuti misti”  caricati su... (continua)

Assicurazione online: attenzioni alle promozioni, alcune sono delle truffe

| 11-05-2020 | Attenzioni alle truffe sviluppate dagli hacker perché questa volta  colpiscono quei consumatori alla ricerca  di una buona promozione  assicurativa. Ecco i dettagli. Da: Ilenia Amelio - tecnoandroid In queste settimane in cui tantissimi utenti cercano di risparmiare dove si può, gli hacker hanno sviluppato una nuova truffa ingannando i consumatori di una super offerta per risparmiare sull’assicurazione del proprio veicolo. Purtroppo le vittime continuano ad essere colpite tramite le ma... (continua)

Cyberchallenge, il corso per hacker etici apre a 1300 studenti

| 29-04-2020 | da: La Repubblica l percorso di formazione sulla sicurezza informatica del Cini rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 23 anni. La versione open per il lockdown Il Laboratorio Nazionale Cybersecurity del Cini (Consorzio Interuniversitario Nazionale per l'Informatica) lancia la versione open di CyberChallenge.IT, il percorso nazionale di formazione per hacker etici rivolto ai ragazzi tra i 16 e i 23 anni. Questa nuova configurazione, pensata specificamente per il periodo di lockdown, coin... (continua)

>>>