Rimozione dei campi relativi all'indirizzo e al codice di avviamento postale

| 15-01-2021 | Dal 1° marzo 2021 in tutti i certificati SSL verranno rimossi i campi relativi all'indirizzo e al codice di avviamento postale della Società/Ente proprietaria del dominio. Essendo questi campi non obbligatori, non cambierà nulla dal punto di vista tecnico. Non vi è alcuna modifica per quanto riguarda la richiesta, la validazione e l’emissione del certificato. I vecchi certificati SSL che contengono queste informazioni continueranno a funzionare normalmente e non sarà necessario sostituirli... (continua)

Non fatevi rovinare il Natale dagli hacker!

| 18-12-2020 | da: Il Giornale delle PMI La stagione delle vacanze natalizie quest’anno sarà indubbiamente diversa dal solito. L’emergenza Covid con le conseguenti restrizioni agli spostamenti e ai commerci farà sì un numero sempre maggiore di consumatori andrà online per acquistare regali da inviare ai propri cari. L’Italia non fa certo eccezione: secondo una ricerca di YouGov il 70% degli italiani prevede di fare acquisti online per la stagione natalizia. E secondo una seconda ricerca, condotta da O... (continua)

Dopo l'attacco hacker a Leonardo, priorità alla sicurezza informatica

| 07-12-2020 | di Vincenzo Caccioppoli - affaritaliani.it Il gravissimo attacco hacker a Leonardo, caposaldo della sicurezza aerospaziale e militare del paese, che segue di pochi giorni quello altrettanto serio alla Campari, azienda di eccellenza nel food & beverage italiano, mostra ancora una volta come sia venuto il momento di mettere la questione della cybersicurezza ai primi posti nella agenda politica del paese. Il tema della cybersicurezza, infatti, è sicuramente questione che merita la massima atten... (continua)

Gli italiani navigano senza protezione

| 29-10-2020 | di Arturo Di Corinto - il manifesto Hacker's Dictionary. Secondo una ricerca Avira il 61% dei datori di lavoro non bada alla protezione informatica nello smartworking. La metà degli italiani è preoccupata da furti e frodi informatiche ma solo il 24% comprerebbe un software per la sicurezza digitale Dall’inizio della pandemia oltre la metà degli italiani (53%) ha acquistato un nuovo computer o un nuovo dispositivo tecnologico, ma meno di un terzo (31%) ci ha installato sopra un software di s... (continua)

Perché gli hacker hackerano? Chi sono e cosa fanno? Identikit dei criminali informatici

| 07-10-2020 | di Francesco Puggioni - cybersecurity.startupitalia.eu La ricerca pubblicata da Finbold riporta come gli attacchi informatici da tutto il mondo dipendano dai motivi più disparati e puntino molto spesso ai siti web Sei motivi per un attacco hacker. Potrebbe riassumersi così la ricerca pubblicata da Finbold.com, riguardo alle motivazioni che spingono a lanciare un attacco informatico. Intervistando oltre 3.150 esperti informatici provenienti da più di 120 Paesi e territori nel mondo,... (continua)

>>>