70

    ITCInstitute AntiPhishingWorkingGroup  ISMSIUG    

PRODOTTI E SOLUZIONI DI SICUREZZA
SOLUZIONI DI SICUREZZA E PROTEZIONE
CHI E' GLOBALTRUST
LAVORO
STAMPA
EVENTI
RISORSE & DOCUMENTAZIONE LEGALE
LEGGI E NORMATIVE
SUPPORTO
SOFTWARE GRATIS TRIAL
PARTNERS
NEWS & SECURITY
I NOSTRI CLIENTI
Trust Site Seal Program


Real Privacy Online

SOLUZIONI ANTIPHISHING
 

Il Phishing: è una frode on-line ideata per sottrarre con l'inganno numeri di carte di credito, password, informazioni su account personali. Attuato generalmente tramite e-mail si basa sull'invio da parte di un utente malintenzionato di e-mail che sembrano provenire da siti web autentici o noti i quali richiedo all'ingenuo utente l'inserimento di informazioni personali.

Queste le nostre soluzioni per combattere il Phishing:

 CVC™

l casi di Phishing in Italia :

Il pharming usa metodi più subdoli per ingannare l'utente:
  1. L'utente apre un'email apparentemente legittima, con un allegato: questo installa di nascosto un lettore di key-stroke in grado di catturare i caratteri che l'utente digita quando inserisce il nome e la password . T ali informazioni vengono trasmesse all'hacker, che accede all'account dell'utente.

  1. Scaricando un file o visitando un sito web con un controllo ActiveX, l'utente può installare involontariamente un redirector che altera i file HOST: quando l'utente si collega alla banca on-line, la sessione viene ridirezionata al sito web di un hacker. Gli hacker più esperti possono in questo caso ridirezionare la sessione alla banca dell'utente e vedere tutto il traffico. L'hacker si inserisce tra l'utente e la banca.

Nel 2003 i furti d'identità hanno causato perdite pari a 5 miliardi di dollari
(US Federal Trade Commission)

Il 65% degli utenti è influenzato dalla sicurezza dell'identità online nella scelta della propria banca…
(Ottobre 2004, Entrust)


E' importante sottolineare che il numero di attacchi di phishing ai siti web è stimato, per l'Agosto 2005, a 5259, un numero assai considerevole
(Agosto 2005, APWG)